25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Villorba, alle prossime elezioni Europa Verde in campo con "Cambiamo Villorba"

Una lista ambientalista alle amministrative di Villorba

|

|

municipio Villorba

VILLORBA - Europa Verde-Verdi Marca trevigiana ha annunciato la parteicpazione alle prossime elezioni comunali di Villorba con il movimento “Cambiamo Villorba”, auspicando una larga coalizione tra liste che condivide le stesse preoccupazioni, priorità e soluzioni.

“In un periodo storico, come l’attuale, di grave crisi ambientale, sanitaria, economica, sociale e politica, i Verdi ritengono necessario ricreare uno “spazio pubblico” di consultazione e partecipazione ove poter discutere di conversione ecologica, città per città, quartiere per quartiere, costruendo ponti tra sensibilità diverse, pensando a nuovi modelli, progetti e soluzioni che mettano al centro della politica, globale e locale, il benessere dei Cittadini nel rispetto dell’ambiente per un nuovo vero progresso”, spiegano Elisa Casonato e Daniele Tiozzi co-portavoce dei Verdi.

Per i Verdi sono già chiari i punti da dove partire per “far fare a Villorba un salto di qualità”: “Più lavoro green, migliore qualità dell'ambiente, della vita”. “Servono più luoghi pubblici di aggregazione sia per giovani che per anziani; una rete di trasporto pubblico efficiente tra i diversi "quartieri" e più servizi per i cittadini e per le attività imprenditoriali”.

“I nostri amministratori sembrano ancora fermi ad un'idea di sviluppo del territorio comunale ispirato agli anni 50-80 dell'altro secolo e non a quella di una città ecosostenibile del XXI°”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×