29/02/2024pioggia debole

01/03/2024pioggia

02/03/2024pioviggine

29 febbraio 2024

Treviso

Villorba, via al cantiere per la nuova rete idrica e fognaria: deviazioni traffico e bus Mom

l lavori della durata di due mesi partiranno il 27 novembre in via Talpon per un investimento di 250mila euro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

lavori Ats Villorba

VILLORBA - Continua il lavoro di Ats per ammodernare la rete del sistema idrico integrato. Il nuovo cantiere che inizierà in via Talpon a Villorba il 27 di novembre, durerà circa 60 giorni lavorativi con un investimento di circa 250 mila euro, consentirà di sostituire le tubature datate e l’allacciamento alla rete della fognatura di 100 nuove famiglie.

Il cantiere prevede, infatti, la realizzazione di nuove tubature fognarie e di acquedotto, comprensive degli allacciamenti alle utenze della zona, nello specifico è prevista la posa di quasi 700 metri di linee acquedottistiche e la contestuale realizzazione di oltre 400 metri di tubazioni fognarie. Obiettivo dei lavori è ridurre le dispersioni di rete, i frequenti interventi di manutenzione resisi necessari nel passato e contribuire all’estensione della rete fognaria attivando le reti predisposte di Via Pinarello e Via Postioma.
Per limitare i disagi alla viabilità e ai residenti saranno previste deviazioni del traffico opportunamente segnalate. Gli autobus della Mom saranno deviati lungo via Marconi per tutta la durata dei lavori, mentre sarà garantito il servizio scuolabus.


“Da tempo Ats ha deciso di procedere con la realizzazione contestuale sia della rete acquedottistica che di quella fognaria – spiegano il Presidente di Ats, Fabio Vettori e il Direttore di Ats, Pierpaolo Florian – Questo consente non solo di limitare notevolmente i disagi per i cittadini, che così non dovranno subire due volte le limitazioni dovute alla presenza di un cantiere, ma anche di ottimizzare i costi, in un’ottica di gestione efficiente delle risorse”.

“La collaborazione con Ats continua sia nella progettazione, ma anche nella gestione delle manutenzioni – dichiara il sindaco di Villorba, Francesco Soligo – grazie a un attento lavoro di squadra, le attività vengono programmate per limitare al massimo i disagi alla cittadinanza.”
Le attività di Ats non sono solo cantieri per nuovi progetti, ma anche costante manutenzione delle reti esistenti per migliorare il servizio erogato. La notte tra lunedì e martedì è stata eseguita a Villorba un’attività di manutenzione presso la centrale d’acquedotto di Via Battisti che ha reso necessaria un’interruzione della fornitura di acqua potabile nell’intero territorio del Comune di Villorba. Il servizio è stato ripristinato già poco dopo la mezzanotte.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×