23/09/2023velature sparse

24/09/2023pioggia debole e schiarite

25/09/2023poco nuvoloso

23 settembre 2023

Treviso

Villorba, 530 giovani atleti in campo per il Torneo di minirugby

Successo per la seconda edizione del "Città di Villorba - Trofeo ArredissimA"

|

|

minirugby “Città di Villorba

VILLORBA - Oltre 500 piccoli atleti suddivisi nelle categorie under 9,11 e 13, 3 vincitori (uno per ogni categoria) e 24 squadre in rappresentanza di Villorba, Benetton, Cittadella, Mantova, Mogliano, Paese, Tarvisium e Udine. Questi i numeri della seconda edizione del torneo di minirugby “Città di Villorba – Trofeo ArredissimA”, promosso dal Villorba Rugby, e svoltosi ieri presso i campi adiacenti il Palaverde con il patrocinio del Comune di Villorba.

“Il Villorba Rugby da sempre dedica grande attenzione al movimento giovanile, alimentando un’autentica fucina di piccoli e meno piccoli rugbisti. Il Trofeo Città di Villorba- ArredissimA, in particolare, è una bellissima festa che celebra lo sport nella sua espressione più viva, attraverso il coinvolgimento di tanti piccoli atleti che rappresentano il futuro di questa splendida disciplina. Con la seconda edizione del torneo abbiamo voluto rimarcare con forza la nostra vocazione a seguire con particolare dedizione la crescita sportiva di tanti giovani talenti. Non a caso, in Veneto la nostra società è una di quelle che vantano il maggior numero di iscritti nelle fasce minori (la seconda in Italia) e l'attenzione del club nei confronti dei mini-rugbisti si rivela anche attraverso il fitto lavoro di semina che portiamo avanti già da tempo nelle scuole di ogni ordine e grado. Il nostro ringraziamento va naturalmente al Comune di Villorba che ha sposato l’iniziativa per il secondo anno consecutivo e ad ArredissimA, che si è messa in gioco in prima persona istituendo il Premio “Rugby nel Cuore” che ci auguriamo diventi una bella costante anche per gli anni a venire”, ha aggiunto Claudio Zizola, Responsabile tecnico Minirugby Villorba.

“Lo sport, se praticato fin dalla primissima età regala indubbiamente soddisfazioni nel campo agonistico, ma soprattutto sotto l’aspetto umano e sociale. Lo sport per noi, da sempre, è sinonimo di comunità, unione e rispetto per il prossimo, specialmente se praticato in modo esemplare come oggi - le parole del sindaco di Villorba, Francesco Soligo - La nostra amministrazione punta molto sui giovani e stiamo investendo risorse importanti proprio per promuovere la cultura sportiva a 360 gradi. Il nostro Comune vanta 2.500 atleti, 18 impianti sportivi, 5 squadre in serie A e 22 discipline che contiamo di allargare a 24 entro la fine dell’anno, un nuovo palazzetto dello sport che sta sorgendo e una pista di atletica in cantiere per il 2025. I progetti non mancano insomma ed eventi come il Torneo Città di Villorba confermano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×