29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"A Villa Margherita un polo culturale di alto profilo"

Il Comune cerca progetti per l'intero complesso, pubblicato l'avviso di interesse

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO – Il Comune cerca progetti per far riviere Villa Margherita, rimasta vuota dopo il trasloco del comando dei carabinieri.

La giunta ha deciso di pubblicare un avviso d’interesse che per i prossimi tre mesi accoglierà i progetti per far diventare la villa un polo culturale di alto livello. Questo l’obiettivo di Ca' Sugana che cerca un gestore o una cordata di soggetti, che abbia un profilo culturale o formazione di primo livello, prima di pubblicare il bando per l'assegnazione.

“La manifestazione di interesse dovrà riguardare l’intero complesso - ha sottolineato l’assessore alla cultura Luciano Franchin - ovvero i 2.350 metri quadrati coperti che comprendono l’immobile centrale, le barchesse e la foresteria e i 22.700 metri quadrati di giardino”. “Si tratta di un atto concreto per rivitalizzare il sito. Vogliamo che la villa Margherita diventi il motore di attività di pregio storico-artistico e culturale, esposizioni e master class di alto profilo”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2021

Oggi sport paralimpico in Villa Margherita

Organizzato in collaborazione con l’associazione “Veneti Schiacciati Dalla Crisi ODV”, l’evento gode del patrocinio del Comune di Treviso e del Centro della Famiglia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×