29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Villa Margherita come sede universitaria: Cà Foscari e Iuav interessate

Assessore Franchin: "Ci piacerebbe diventasse sede universitaria"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Villa Margherita come sede universitaria: Cà Foscari e Iuav interessate

TREVISO - Da parte dell’amministrazione la strada è tracciata: mettere a disposizione villa Margherita, di proprietà del Comune, alle università Cà Foscari o Iuav.

 

«Villa Margherita è un luogo importante che appartiene all’amministrazione comunale e ci piacerebbe diventasse sede di qualcosa di prestigioso come una università». Queste le parole dell’assessore alla Cultura,Luciano Franchin, in merito alla possibilità di utilizzare Villa Margherita, per anni utilizzata da Carabinieri, come sede di corsi universitari». Al momento entrambi gli atenei veneziani con sedi anche a Treviso hanno risposto in maniera positiva all’invito della giunta e starebbero valutando se la villa corrisponde alle proprie esigenze in termini di strutture e spazi, adatti ad ospitare un massiccio numero di studenti. «Le varie università hanno dimostrato interesse- dichiara l’assessore - Stanno facendo le loro valutazioni sui luoghi, sugli spazi a seconda delle necessità. A Breve avremo una risposta».

 

Sull’argomento è intervenuta anche Monica Billio, direttore  della Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali dell'Università Ca'Foscari Venezia, che conferma l’interesse per villa Margherita: «Cà Foscari assieme all’amministrazione e a Fondazione Cassamarca, altro partner dell’università, sta valutando come poter crescere a Treviso. Proprio per questo stiamo ragionando su nuovi spazi, tra i quali villa Margherita».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2021

Oggi sport paralimpico in Villa Margherita

Organizzato in collaborazione con l’associazione “Veneti Schiacciati Dalla Crisi ODV”, l’evento gode del patrocinio del Comune di Treviso e del Centro della Famiglia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×