20 ottobre 2021

Castelfranco

A Villa Emo ritorna CVB Expo, la fiera dell'idrotermosanitario

Alla rassegna, dedicata quest'anno al tema dell'aria negli ambienti interni, presente anche Confartigianato imprese di Castelfranco.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

A Villa Emo ritorna CVB Expo, la fiera dell'idrotermosanitario

VEDELAGO - Si sta svolgendo in questi giorni, nella prestigiosa cornice di Villa Emo, l’evento CVB Expo 2021, fiera biennale del settore idrotermosanitario, che in Veneto riguarda ben 4mila aziende. Organizzata da Commerciale Veneta Beltrame, la rassegna quest’anno, intitolata “Migliore l’Aria, Migliore la Vita”, è focalizzata sul tema dell'aria negli ambienti interni sia nel comparto industriale, sia in quello privato, con la presentazione di tecnologie, progetti e opportunità che caratterizzano questa particolare fase storica.

L’evento è stato inaugurato venerdì mattina: al taglio del nastro erano presenti Cristina Andreatta, sindaco di Vedelago, Marica Galante, vicesindaco e assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Castelfranco, Simone Beltrame della CVB Spa e Dino Bonetto e Annarita Falier in rappresentanza di Confartigianato imprese di Castelfranco, che ha scelto di essere presente per esprimere la propria vicinanza ad un settore in continua evoluzione.

«Questo settore è destinato a crescere nei prossimi anni, con il forte contributo della ricerca industriale e degli habitat, ma anche grazie alla spinta proveniente dagli incentivi fiscali – ha dichiarato Maurizio Cattapan, presidente di Confartigianato– e nello specifico per la climatizzazione ambientale e il ricambio dell'aria, che ad oggi costituiscono gli elementi trainanti. Per queste ragioni abbiamo voluto essere presenti a questo importante momento di incontro. Tuttavia, questa crescita incontra anche delle criticità, comuni al mercato edilizio, come l'aumento dei prezzi e l'irreperibilità di materie prime, come microchip e componenti tecnologici».

La collaborazione tra Confartigianato e l'Università di Venezia, assieme a Commerciale Veneta Beltrame, ha messo a frutto un incontro di formazione, tenuto ieri dal professor Wilmer Pasut, delegato del Dipartimento per la Terza Missione dell'Università Ca' Foscari, incentrato sul tema della qualità dell'aria negli ambienti industriali e domestici. «La qualità dell'aria è fondamentale per la qualità della vita – continua Cattapan – per questo motivo abbiamo voluto lanciare un invito particolare: 'Respira Benessere', un buon augurio di poter ripartire con forza e maggiore tranquillità dopo un momento storico di grande incertezza»

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

02/05/2019

Ecco chi sta comprando Villa Emo

Vincent e Florance Gombault, cui fa capo Palazzo Garzoni Srl, proprietaria dell'omonimo palazzo gotico del XV secolo sul Canal Grande a Venezia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×