28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Vigilantes in servizio nei cimiteri

Contarina garantirà la sicurezza dei visitatori con un servizio di controllo intensificato nei 13 comuni aderenti al servizio  

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cimitero

TREVISO - Più controlli nei cimiteri per garantire la sicurezza dei visitatori. Contarina ha intensificato il servizio di vigilanza privata,da ottobre a fino anno, nei cimiteri dei Comuni aderenti al servizio cimiteriale integrato con l’obiettivo di assicurare attente verifiche nei momenti di apertura e chiusura dei cancelli, oltre ad un sopralluogo esterno presso i parcheggi e le aree adiacenti ai cimiteri. I comuni interessati dal potenziamento dei controlli sono Borso del Grappa, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Castello di Godego, Monastier di Treviso, Montebelluna, Morgano, Pederobba, Ponzano Veneto, Preganziol, Treviso e Zenson di Piave.  

“Il servizio di vigilanza privata, così come i servizi operativi, sono stati appositamente intensificati al fine di garantire la sicurezza dei numerosi cittadini che, in occasione della Ricorrenza dei defunti, visiteranno i cimiteri e per la tutela del patrimonio storico cimiteriale– dichiara il presidente di Contarina Franco Zanata - Inoltre, Contarina ha realizzato un omaggio floreale posto all'ingresso di ogni camposanto e nei campi bambini, dove presenti. Un piccolo gesto a dimostrazione della nostra vicinanza ai cittadini in questi giorni particolari e che vuole rendere i cimiteri luoghi sempre più curati e decorosi” .

Inoltre, mercoledì 1° novembre, Contarina assicurerà la presenza di proprio personale nei cimiteri, svolgendo attività di controllo e sicurezza e garantendo servizi quali pulizia, fruizione dei servizi igienici e svuotamento dei contenitori per la raccolta dei rifiuti. Raccolta che verrà effettuata con una frequenza intensificata con possibilità di effettuare interventi a chiamata in caso di particolari necessità.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×