29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Vidor va al voto, ma è già spaccatura nella maggioranza

L'assessore Zandò si candida con la civica "Comune in rete"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Nicola Zandò

VIDOR – Vidor al voto. La pandemia ha solo rinviato di qualche mese l’appuntamento elettorale inizialmente previsto a maggio e ora slittato a settembre. E in seno alla maggioranza uscente si registra ufficialmente una spaccatura.

 

L’assessore uscente a bilancio, cultura, politiche giovanili, biblioteca e informatizzazione, Nicola Zandò, ha deciso di candidarsi con la civica “Comune in rete” (di cui fanno parte alcuni consiglieri dell’attuale opposizione). Questa civica correrà contro il candidato della maggioranza uscente, Mario Bailo, attuale vicesindaco di Albino Cordiali che, giunto al termine del suo secondo mandato, non può ricandidarsi a sindaco.

 

«A seguito delle divergenze emerse all’interno dall’attuale maggioranza, ho deciso di non proseguire la mia esperienza con la futura lista guidata da Bailo – spiega Zandò -. In questi mesi ho avuto l’opportunità di conoscere e confrontarmi con il nuovo gruppo “Comune in rete” coordinato dai consiglieri uscenti Alberto Spagnol e Beatrice Da Riva. Fin da subito mi sono sentito coinvolto in questo nuovo progetto pensato e sostenuto da persone dinamiche e aperte al dialogo, attente alle necessità del paese e disposte ad impegnarsi per la comunità».

 

Da qui la sua decisione di proseguire l’esperienza amministrativa all’interno di questo gruppo. «Sono pronto – conclude – a impegnarmi in questa nuova sfida consapevole di non essere solo un tecnico competente ma anche un bravo amministratore come riconosciuto dal sindaco uscente». E Zandò potrebbe essere il candidato sindaco di “Comune in rete”: al momento ancora nessuna conferma, né smentita.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×