Video dei Do'storieski a Ciano del Montello per la canzone “Piave Piave”
Appello della band a partecipare numerosi, domenica pomeriggio, alle riprese del nuovo video
CROCETTA DEL MONTELLO – La musica in difesa dell’ambiente. L’apprezzata band Do'storieski ha dedicato una canzone al fiume Piave e per le riprese del videoclip ha mobilitato le popolazioni rivierasche invitando tutti a partecipare. All’appello si è unito il comune di Crocetta del Montello: “Domenica pomeriggio saranno finite le riprese della canzone "Piave Piave" dei Do'storieski, più volte rinviate a causa del maltempo. C'è bisogno di un Fiume di Gente che compare! Vi aspettiamo domenica 29 maggio alle 15:30 alla chiesetta di Santa Mama”.
Ma ecco il perché di questa canzone, spiegato dai Do'storieski: “La canzone Piave Piave farà parte del nuovo album IN FUGA dei Do'Storieski ed è stata voluta come canzone simbolo per la tutela del fiume. La Piave ha già dato molto ed è venuto il momento di stringerci intorno a lei per proteggerla da altre cementificazioni e opere invasive. Vi aspettiamo tutti ma veramente tutti domenica per le ultime riprese collettive del video. Portate gli amici e condividete perchè più saremo meglio sarà! Essendo un ritrovo spontaneo all'aperto non è necessario GreenPass, ma siamo tutti tenuti a rispettare le norme anti-covid”.
Va ricordato che il celebre duo nato nel 2011 dalla collaborazione di Leo Miglioranza e Alberto Cendron spesso si avvale della band composta da Mauro Berti, Filippo Tantino e Marco Napoletano. Il primo progetto degli autori Miglioranza e Cendron è “Ostaria”: un’esperienza di vita che accomuna i due (Leo aveva i nonni osti e ci ha passato parte dell’infanzia, Alberto ha lavorato in più di un’osteria storica negli anni di studio). Ma questo non è che l’inizio di una preziosa collaborazione che dopo qualche anno li porterà a vincere il premio Amnesty 2016 con la canzone “tuto a contrari” contenuta nel loro album “Disintegrati”.