28 ottobre 2021

Oderzo Motta

VIABILITÀ,SE NE PARLA IN REGIONE

Fissato al 17 l'incontro tra Comune e Veneto Strade

| |

| |

VIABILITÀ,SE NE PARLA IN REGIONE

PONTE DI PIAVE - Fissato il 17 settembre prossimo L’atteso incontro in Regione con i vertici di Veneto Strade per fare il punto sulla questione viabilistica a Ponte di Piave, dopo l'approvazione della Finanziaria che ha determinato pesanti contraccolpi anche sui bilanci della Regione Veneto.

Ad incontrare l'A.D. di Veneto Strade Vernizzi (delegato dall'Assessore Chisso ad interloquire con l'Amministrazione comunale di Ponte di Piave), il Sindaco Roberto Zanchetta ha deciso di portare con sé anche Unindustria Treviso dopo che il Presidente Vardanega (per l'occasione interpellato) ha condiviso la proposta di accompagnarlo in Regione, in rappresentanza degli interessi di un'intera area imprenditoriale della Provincia di Treviso - l'Opitergino-Mottense - che da tempo immemorabile subisce i contraccolpi delle note difficoltà viabilistiche presenti da Ponte di Piave in avanti.

Imminente l'accordo di programma fra Provincia di Treviso, Comune Ponte di Piave, Regione del Veneto e Veneto Strade volto alla realizzazione della rotonda ed all'eliminazione dell'impianto semaforico all'uscita del ponte sul Piave.

Il testo dell'accordo di programma è attualmente in fase di redazione presso gli Uffici della Provincia, quindi - una volta predisposto - verrà fatto pervenire a ciascun Ente per la rispettiva approvazione. «Si tratta di un primo passo, mi auguro funzionale al progetto complessivo di tangenziale al centro abitato, da troppo tempo fermo in Regione» ha commentato Zanchetta. GR

foto www.giannidesti.com

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

01/03/2021

Strade sicure: nasce il raggruppamento "Veneto"

La nuova riorganizzazione, studiata dal Comando Forze Operative Nord di Padova e proposta allo Stato Maggiore dell'Esercito, ottimizzerà i rapporti della forza armata con le prefetture e le forze di polizia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×