29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Vetrine "parlanti" dedicate alle donne

A Valdobbiadene saranno 15

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vetrine parlanti

VALDOBBIADENE – Sulle vetrine dei negozi di Valdobbiadene immagini di donne e loro citazioni, insieme al numero del centro antiviolenza. In vista della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Comune di Valdobbiadene insieme al centro antiviolenza Stella Antares e alla cooperativa Una casa per l’uomo propone il progetto “Vetrine parlanti”.

 

L’illustratrice asolana Elisa Zago e l’artista Andrea Zucaro di Mestre disegneranno sulle vetrine dei negozi che aderiscono all’iniziativa le donne che hanno segnato la storia per le loro azioni, il loro modo di pensare e le aspirazioni, da Eleonora Duse a Alda Merini, da Freya Stark a Marie Curie per fare alcuni esempi. All’immagine verrà associata una loro citazione. «Lo scopo – spiegano i promotori – è creare un dialogo virtuale tra i passanti e sensibilizzarli alla parità di genere, ma anche intercettare chi è in difficoltà».

 

Sono quindici le vetrine che potranno diventare delle “vetrine parlanti” a Valdobbiadene: adesioni entro lunedì 16 novembre via email a servizi.sociali@comune.valdobbiadene.tv.it allegando l’apposito modulo.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×