25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Il vescovo Tomasi ai ragazzi: “mettiamo la mascherina e troviamo nuove modalità per comunicare”

Il vescovo di Treviso in visita alle scuole Canossiane per i 177anni dell'istituto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Il vescovo Tomasi ai ragazzi: “mettiamo la mascherina e troviamo nuove modalità per comunicare”

TREVISO - “Ti piace fare il vescovo?” Così i bambini delle elementari delle Canossiane hanno accolto il vescovo Michele Tomasi, ieri in vista alle scuole per il 177esimo anniversario dell’istituto: è dalll’8 ottobre del 1843, che le Madri Canossiane sono presenti in città con le loro scuole.

 

Nel rispetto delle misure di sicurezza per il Covid il vescovo ha incontrato una rappresentanza degli alunni e degli insegnanti per poi portare un saluto nelle aule della scuola di formazione, dei licei, delle medie e delle elementari.

 

Il vescovo Tomasi nell’incontro con i ragazzi ha richiamato i concetti dell’enciclica di papa Francesco Laudato si’ sulla cura della casa comune, con un linguaggio ben comprensibile agli studenti: “l’importanza di non sprecare, di “cucinare” e “mettere nel piatto” il necessario, per salvaguardare le risorse della natura”.

 

Il vescovo ha anche spronato i ragazzi e le ragazze a continuare a ricordare e pungolare gli adulti e le autorità perché si impegnino nel rispetto dell’ambiente.

 

“Non perdiamo tempo a dire che questo è un momento difficile” ha detto Tomasi agli studenti, per sensibilizzarli sull’importanza di fare la propria parte per la sicurezza di tutti “mettiamo la mascherina e troviamo nuove modalità per comunicare”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Ubriaco in moto: patente ritirata

L'uomo è stato fermato in viale 4Novembre a Treviso. Patente ritirata anche ad un 41enne risultato positivo all’alcoltest con un tasso pari a 2 gr./l

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×