19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Verso il passo di Praderadego.

Escursione tra splendidi boschi e valli selvagge

Sport

quando 07/06/2020
orario Dalle 09:30 alle 16:00
dove Follina
Sentieri tra Valmareno e Praderadego
prezzo 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l' accompagnamento con Guida Ambientale Escursionisitica abilitata e l'assicurazione
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione dal piccolo paese di Valmareno al passo di Praderadego, attraverso antichi sentieri frequentati dall’uomo sin dall’epoca preistorica. Una zona di transito che nel corso dei secoli ha visto pellegrini, zattieri, pastori e forse anche gli antichi romani valicare a piedi queste splendide e selvagge montagne.
Un trekking molto panoramico tra boschi e lembi di pascoli prealpini, fino ai prati di Praderadego, dove ci sarà una sosta per riposare un po’ e consumare il pranzo al sacco in tranquillità. Faremo poi ritorno al paese attraverso quella che secondo alcuni storici era la Via Claudia Augusta Altinate.

RITROVO: ore 9.20 in piazza dell’Emigrante - Valmareno (Follina, TV)

DISLIVELLO: 1000 m circa. Difficoltà medio-impegnativa (alcuni tratti di sentiero un po’ esposto richiedono passo sicuro).

LUNGHEZZA: 10 km circa

DURATA: 7 ore circa (comprensive di soste e comoda pausa pranzo)

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e dei guanti monouso o del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, merenda e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.



Altri Eventi nella categoria Sport

Pieve di Soligo

20/03/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - piazza Stefanelli a Barbisano di Pieve di Soligo (TV)

Mercoledì del benessere.

Passeggiata a Barbisano di Pieve di Soligo

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×