21 aprile 2021

Treviso

VERSO L'8 MARZO. Donne e lavoro, Serena Dandini ospite della Cgil Treviso

Domani 5 marzo appuntamento tutto al femminile per parlare di emancipazione e di conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Serena Dandini

TREVISO - Nell’ultimo anno l’occupazione femminile ha subito un drammatico calo, le donne sono state le più colpite da questa pandemia sotto il profilo lavorativo. Inoltre, con i figli a casa da scuola, la madre lavoratrice ha visto aumentare il carico della gestione familiare e non solo.

Di emancipazione e di conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro nell’attuale situazione del mercato del lavoro della Marca si parlerà domani, venerdì 5 marzo, durante l’evento in programma, dalle 18, sui canali social della Cgil trevigiana.

Un appuntamento tutto al femminile a pochi giorni dalla Giornata Internazionale della Donna. Ospite Serena Dandini, con il suo nuovo libro “La vasca del Führer” , dedicato alla vita straordinaria e fuori dagli schemi della modella, artista e fotoreporter Lee Miller. Con lei interverranno anche Elena Di Gregorio, segretaria generale Spi Cgil Veneto, e Sara Pasqualin, segretaria provinciale Cgil Treviso, che spiega: “Partiremo dagli argomenti del libro, che racconta una donna emancipata e indipendente in anni dove essere affermata e professionista non era per nulla scontato, per poi contestualizzare ad oggi la situazione delle lavoratrici durante la pandemia”.

“Parleremo anche delle strategie da mettere in campo per affrontare tali questioni, che persistono da anni e sono peggiorati con l’emergenza sociale ed economica che siamo vivendo”. L’evento è organizzato in collaborazione con coordinamento Donne Cgil Treviso e Spi Cgil Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×