11 maggio 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"Venite a visitare le colline Unesco: il nostro è un territorio Covid-free"

L'iniziativa del Comune di Valdobbiadene

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VALDOBBIADENE - «Venite a visitare le colline Unesco: il nostro è un territorio Covid-free». Il Comune di Valdobbiadene è il promotore di un video che intende sostenere e rilanciare le attività ricettive delle colline Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

 

Realizzato dai vidoresi Francisco Marques, Alice Sperti, Thomas Possamai e Riccardo Fabris, il video racconta come «le nostre strutture ricettive, i nostri agriturismi e le nostre cantine hanno puntato molto sulla sicurezza dei propri ospiti, senza abbassare la qualità dell'accoglienza e dei servizi» evidenzia il vicesindaco con delega al turismo Tommaso Razzolini.

 

«Si tratta di un progetto che mira a rafforzare l'asse Unesco veneto che collega Cortina, la perla delle Dolomiti, a Venezia e alla sua laguna, attraverso le colline di Conegliano e Valdobbiadene – spiega Razzolini -. La stagione che stiamo vivendo rappresenta tutt’ora un momento critico che rischia di trasformare l'emergenza sanitaria in emergenza economica, e in diversi casi lo sta già facendo. Anche il turismo ne risente e in particolare le strutture che fanno accoglienza».

 

Il video si apre con le immagini che evidenziano l’attenzione al rispetto delle norme igienico-sanitarie con la sanificazione degli ambienti, il distanziamento sociale con gli spazi all’aperto, per poi focalizzarsi sul paesaggio, sul Piave, sugli itinerari alla scoperta del Monte Cesen, delle malghe e molto altro. «Va detto che le esperienze catturate dal filmato - conclude il vicesindaco - sono solo una minima parte di quelle che potranno essere vissute in maniera diffusa e variegata nell’intera zona delle colline di Conegliano e Valdobbiadene».

GUARDA IL VIDEO->>

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

18/08/2020

"Emozioni di collina"

Le colline di Segusino, Valdobbiadene e Vidor protagoniste di un nuovo libro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×