24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Venezia, turista scambia molo per latrina

|

|

Venezia, turista scambia molo per latrina

VENEZIA - Ha riacceso le polemiche sul web tra chi chiede un cambio di rotta immediato nella gestione del turismo la foto di una visitatrice di Venezia che, senza troppi riguardi, si abbassa i pantaloni utilizzando il molo di Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Palazzo Ducale, come latrina personale.

 

A pubblicarla è stato ieri il Gazzettino, raccontando che a scattare l'immagine è stato uno dei gondolieri che lavora nello 'stazio' davanti all'hotel Danieli. Si tratta dell'ennesimo episodio di inciviltà che vede protagonisti gli ospiti della città lagunare e che rende ancor più difficili i già tesi rapporti con i residenti. Una convivenza diventata vera e propria insofferenza, come testimonia l'iniziativa dei giorni scorsi di un ignoto cittadino di affiggere un cartello sui muri del sestiere di Castello con un esplicito invito: "tourists go away".

 

Agosto è il mese considerato dagli stessi operatori del settore il più impattante per il fragile equilibrio della città, soprattutto per la pressione record del turismo pendolare. Visitatori di livello medio-basso che non alloggiano in centro storico e che scambiano Piazza San Marco e i campi più centrali per una sorta di luna park all'aperto dove tutto è permesso. Si moltiplicano in rete i video e le foto di turisti redarguiti mentre si tuffano in mutande nei canali come fossero in piscina o di chi trasforma le Procuratie di San Marco in una cucina improvvisata in cui consumare il pranzo.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×