28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Basket

Basket

Venerdì match contro Caerano

Fittissima l'agenda per il Treviso Basket

|

|

Venerdì match contro Caerano

TREVISO - Sarà Massimo Minto il grande ex protagonista della gara di domani sera alle Piscine, 11° giornata di Promozione, alle ore 20.45 contro Caerano (ingresso libero, diretta Radio Veneto Uno 97.5 mhz). Assieme a Minto, che verrà premiato nel pre-gara dal presidente di Treviso Basket Vazzoler, giocheranno altri due ex, Davide Piccoli, ormai un habitué delle gare dei "vintage boys" di TVB, e il play Luca Cadorin.

 

Uno dei giocatori "vintage" piu`amati del basket trevigiano e` Massimo Minto, ala piccola per antonomasia, che negli ani ´80 fu uno degli alfieri, con Vazzoler, Iacopini, Vianini e compagnia di quella squadra che entusiasmava il Palaverde (sempre pieno) e si affacciava all`èlite del basket italiano portandosi dietro un´íntera citta`. Classe 1965, di Cittadella, ma trevigiano di adozione, ha al suo attivo 8 stagioni e quasi 250 presenze con la Pall. Treviso (82-84 e 85-91), anni memorabili.

 

Sapeva segnare in molti modi, da fuori e da sotto ed era anche un ottimo rimbalzista, utilissimo da 4 "tattico". Ha avuto anche esperienze in nazionale e puo` vantare anche un "quarantello" segnato a Fabriano nella primavera dell`89, uno dei pochi ad aver varcato questa soglia nella storia del basket trevigiano.

 

Ha smesso solo nel 2005, con la maglia di Livorno, ma oltre che in Toscana ha giocato anche a Verona, Reggio Calabria, Pistoia, Siena e Roma con qualche apparizione anche in Nazionale. In 20 ani di SerieA puo` vantare ben 11.1 punti di media-carriera. Oggi fa il procuratore.

 

LUNEDì 10 A PALAZZO RINALDI TAVOLA ROTONDA SUL BASKET AL PANATHLON CON I DIRIGENTI DI TVB

 

Lunedì 10 dicembre alle ore 18 il Panathlon trevigiano del Presidente Roberto Contento organizza presso la Sala degli affreschi di Palazzo Rinaldi si svolgerà tavola rotonda aperta a tutti gli appasionati, su un tema di grande attualità:”Il basket a Treviso riparte dauna cultura radicata sul territorio?”

 

Ad animare il dibattito, aperto agli appassionati e “addetti ai lavori” interverrà una folta rappresentanza di giocatori e dirigenti protagonisti del “nuovo corso” del basket trevigiano targato Treviso Basket: Paolo Vazzoler, Claudio Coldebella, Massimo Iacopini e Simone Fregonese.

 

A seguire il Panathlon Club Treviso, come tradizione di ogni dicembre, darà vita alla consegna dei premi Fair Play e del Premio Panathlon 2012 “Una vita per, con nello sport” che nelle più recenti edizioni ha visto insigniti Andrea Tomat (nel 2010) e l'anno seguente Massimo Panighello.

 

Conclusa la parte pubblica (aperta a tutti) i panathleti e le loro famiglie si ritroveranno nella sede delle conviviali del loro club, il ristorante Migò alle 20.15 per la tradizionale “Festa degli Auguri” con cenone natalizio e immancabile lotteria a premi.

 

 

MARTEDì 11 "NATALE CON TVB" ALLA SICILIA A DOSSON, C'E' IL COMICO DI ZELIG VERDUCI!

 

Si avvicina l'appuntamento di martedì 11 dicembre con "Natale con TVB", la cena organizzata presso il Ristorante Alla Sicilia- Casa Vian di Dosson dalla società con la presenza di tutte le squadre, dei grandi ex, dei dirigenti, consorziati, soci e staff di Treviso Basket, aperta anche a tutti i tifosi della squadra. Per iscriversi (costo della cena 30 euro a persona) bisogna telefonare al 327 7799888 o ci si puo' prenotare direttamente domani, venerdì, alle Piscine prima e durante la partita con Caerano. Ci sarà un banchetto apposito per raccogliere le prenotazioni.

 

E' prevista durante la cena l'esibizione del comico di Zelig Giorgio Verduci (foto) e accompagnamento musicale con dj set. Ci sarà anche spazio per una lotteria con in palio i premi di Treviso Basket. Una serata da non perdere per tutti gli appassionati e i fedelissimi del basket trevigiano.

 

MERCOLEDì 12 ALL'OASI PEDIATRICA DI CA' FONCELLO, TVB FA I REGALI AI BAMBINI

 

Mercoledì 12 alle 10 presso l'Oasi Pediatrica di Ca' Foncello gli ex del basket trevigiano, Massimo Iacopini, Ricky Pittis, Massimo Minto e altri, in rappresentanza di Treviso Basket, regaleranno ai bambini degenti una serie di regali per allietare il Natale dei piccoli. Il tutto per confermare la collaborazione tra Treviso Basket e l'ULSS 9 di Treviso. E' invitata la stampa trevigiana.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×