Venerdì l'ultimo saluto a Carolina Gasparini, pioniera dell’imprenditoria femminile
Originaria di Salgareda, si è spenta a 78 anni a Fagarè di San Biagio. Negli anni Ottanta fu tra le prime donne a reinventarsi imprenditrice
| Redazione OT |

SAN BIAGIO DI CALLALTA – Carolina Gasparini, ex imprenditrice di Fagarè di San Biagio, è scomparsa domenica mattina all’età di 78 anni. Originaria di Salgareda, fu tra le prime donne del territorio a trasformare la propria vita da casalinga a imprenditrice, introducendo in Italia le vendite di un noto marchio americano di prodotti per la casa e la bellezza. Era sposata con il Cavaliere del Lavoro Iginio Martelli, scomparso diversi anni fa, ed era sorella degli imprenditori Ino e Milo Gasparini, attivi nel settore edile, e di Ivana, vedova dell’ex sindaco di Salgareda Gino Soldati.
Lascia nel dolore le figlie Valentina, giornalista Rai corrispondente da Los Angeles, e Lisa, attuale assessore alla cultura di Villorba. L’ultimo saluto è fissato per venerdì 7 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di Fagarè della Battaglia. Dopo la cerimonia, Carolina verrà tumulata nel cimitero di Noventa di Piave. Il rosario sarà recitato giovedì alle 19 nella stessa chiesa. La camera ardente è allestita nella casa funeraria di Gorgo al Monticano, con visite giovedì (9-12 e 14-18) e venerdì (9-12 e dalle 13.30 fino alla funzione).
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo