29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

A VEDELAGO IL PRIMO IMPIANTO PER IL RICICLO DEI PANNOLINI

Parte il nuovo progetto del Centro Riciclo di Vedelago

|

|

A VEDELAGO IL PRIMO IMPIANTO PER IL RICICLO DEI PANNOLINI

VEDELAGO – Al Centro Riciclo Vedelago il primo impianto al mondo per il riciclo dei pannolini. Il progetto sta prendendo avvio ed a breve l’impianto entrerà in funzione. Il riciclo dei pannolini rappresenta la nuova frontiera nel settore, tanto che dallo stesso Centro Riciclo parlano di passaggio alla versione 3.0 della loro attività.

«Siamo ormai prossimi al salto tecnologico ed infrastrutturale della nota azienda di Vedelago – recita una nota diffusa dall’azienda - Dalla versione 1.0 che la vide sorgere nel lontano 1997, alla versione 2.0 nella quale divenne leader nel settore della selezione e recupero oltre alla produzione di materia prima seconda, oggi, l'impresa della famiglia Mardegan è pronta a compiere l'ulteriore balzo in avanti implementandosi nella nuova versione 3.0.

Questo passaggio avverrà nei prossimi giorni anche grazie all'arrivo della prima parte dell'impianto per il trattamento dei pannolini, esito dell'importante accordo con Fater ed il Comune di Ponte nelle Alpi».

«La nostra politica ambientale ed i progetti di sensibilizzazione per spostare il recupero degli scarti plastici eterogenei intervenendo alla fonte della produzione e non a valle hanno dato col tempo i loro frutti portando indubbi benefici alle aziende produttrici.

La nostra filosofia di precorrere i tempi ci porta oggi a riorganizzare il nostro core-business in funzione dell'importante ruolo di leader di settore nel quale, grazie ad un consolidato know-how e alle prestigiose collaborazioni internazionali ci siamo trovati ad operare - queste le parole di Carla Poli portavoce del CRV che continua - Le nuove frontiere delle Eco-Innovations internazionali e della Economia Circolare saranno il nostro futuro campo di battaglia nel quale riteniamo essere assolutamente pronti a competere».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×