23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Vedelago, esplosione all'interno di un'azienda di lavorazioni meccaniche

Lo scoppio di un cilindro di grandi dimensioni durante le operazioni di collaudo ha divelto i portoni e causato danni al capannone

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

esplosione

VEDELAGO - Forte esplosione poco prima di mezzogiorno di oggi, domenica, all’interno di un’azienda di lavorazioni meccaniche in via Montegrappa a Vedelago.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco arrivati da Castelfranco e Treviso che stanno operando per lo scoppio di un cilindro di grandi dimensioni avvenuto durante le operazioni di collaudo: nessuna persona è rimasta ferita. I tecnici che stavano eseguendo il collaudo di pressione del manufatto si trovavano in una sala controllo in una parte separata del capannone e seguivano tramite telecamere le varie fasi, quando è avvenuta la rottura. 

Diversi, invece, i danni alle strutture: lo scoppio ha fatto cadere il carroponte, divelto i portoni e causato danni statici ad una parte del capannone. I vigili del fuoco arrivati con un autopompa, un’autobotte l’autoscala e 12 operatori, coadiuvati dal funzionario e dal capo servizio, stanno ora eseguendo una serie di sopralluoghi tecnici.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×