28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Vede un uomo gettarsi nelle acque del Sile, si tuffa e lo salva

L'episodio domenica mattina a ponte Garibaldi

|

|

Vede un uomo gettarsi nelle acque del Sile, si tuffa e lo salva

TREVISO – Domenica mattina ha visto un uomo gettarsi sul Sile da ponte Garibaldi, a Treviso. Un uomo di 44anni residente a Quinto ha accostato l’auto e senza pensarci su, si è buttato in acqua per salvarlo. L'eroico gesto ha evitato che l'episodio potesse trasformarsi in una tragedia.

Immediatamente sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari del Suem 118 per soccorrere i due uomini in acqua. L’aspirante suicida è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello per gli accertamenti e le cure del caso, ma le sue condizioni non sono gravi.

Il 44enne trevigiano, invece, è tornato a casa, dove ha ricevuto una telefonata di congratulazioni da parte del sindaco Giovanni Manildo: "Conosco questo ragazzo, è mio coetaneo, mi ha fatto anche l'impianto elettrico in studio e a casa, ma oggi sono particolarmente orgoglioso di conoscerlo, stamattina, non ha esitato un attimo a gettarsi in acqua a Ponte Garibaldi per prestare soccorso ad una persona che si era gettata nel Sile. L'ho chiamato e mi ha risposto come se quello che ha fatto fosse la cosa più semplice e normale del mondo : Alberto è veramente una gran persona e uno splendido esempio per tutti".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×