03/12/2021pioggia e schiarite

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole

03 dicembre 2021

Castelfranco

Vax day: sabato vaccini in modalità drive-in a Castelfranco per gli 86enni

419 residenti di sette Comuni potranno essere immunizzati aspettando in auto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Vax day: sabato vaccini in modalità drive-in a Castelfranco per gli 86enni

CASTELFRANCO - Tutto pronto per il secondo Vax Day in provincia di Treviso, riservato alla classe del 1935. Sabato 3 aprile tocca ai 4.278 residenti 86enni che sono chiamati a vaccinarsi nei punti vaccinali operativi che per l’occasione passano da 4 a 5.

La novità sarà il Vax Point nel piazzale del Melodi a Castefranco che funzionerà in modalità drive-in. Si tratta della prima sperimentazione di questo tipo per la Marca. Al Vax Point del Melodi di Castelfranco saranno convocate 419 persone che effettueranno la vaccinazione anti-Covid direttamente stando sedute in auto, senza neppure scendere.

I 419 cittadini invitati a presentarsi al Vax Point drive-in del Melodi sono i soggetti nati del 1935 e residenti nei comuni di Castelfranco Veneto, Altivole, Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago. “Sarà una sperimentazione - ha spiegato l’Ulss2 - esclusivamente per questi 419 anziani. Valuteremo tempistiche ed eventuali difficoltà. Se la modalità funzionerà attiveremo altri Vax Point in modalità drive-in”.

Per tutti gli altri residenti nell’area dell’ex Ulss 8 (circa 797 cittadini) saranno invece accolti al Vax Point del centro polifunzionale di Vidor ( il centro vaccini di Riese Pio X domani resa chiuso). Nel dettaglio si tratta degli 86enni di Asolo, Borso del Grappa, Caerano, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Crocetta del Montello, Fonte, Giavera, Maser, Monfumo, Montebelluna, Nervesa, Pieve del Grappa, Pederobba, Possagno, San Zenone, Segusino, Trevignano, Valdobbiadene, Vidor, Volpago. L’orario di accesso alle sedi vaccinali è condizionato dal mese di nascita. Si parte alle 8 con i nati in gennaio e si finisce alle 19 con i nati a dicembre.

Domani è sospesa la vaccinazione degli accompagnatori over 65 a causa dei pochi vaccini a disposizione per ritardi nelle forniture.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

06/11/2021

Sarmede, oggi il vax day

L’Ulss 2 Marca Trevigiana ha effettuato, questa mattina, una sessione vaccinale con l’unità mobile del Dipartimento di Prevenzione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×