28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Conegliano

VARCHI ELETTRONICI: STRAGE DI AUTOMOBILISTI

Multati in media 40 automobilisti al giorno

| |

| |

VARCHI ELETTRONICI: STRAGE DI AUTOMOBILISTI

Conegliano - Con una media di 40 multe al giorno i varchi elettronici di via XX settembre stanno mietendo decine di vittime giornaliere tra gli automobilisti indisciplinati. Solo nei primi tre giorni da quando sono state installate le telecamere a protezione della ZTL sono state spiccate 150 contravvenzioni.

La multa prevista per chi viola il divieto di transito in via XX settembre e laterali è di 70 euro. Se si considera che in dieci giorni le infrazioni rilevate sono state circa 400,  le casse del Comune potrebbero vedere un'entrata straordinaria di 28mila euro, salvo annullamenti delle multe, ricorsi ecc... Fino ad ora sono, infatti, già state annullate una cinquantina di multe, fatte per esempio a residenti che avevano cambiato l'automobile di recente e non erano ancora stati registrati nella banca dati delle targhe con la "licenza di accesso".

Il picco delle infrazioni si registra soprattuto nelle ore serali e pare che a fare i furbetti siano quasi esclusivamente gli automobilisti: pochi, infatti, i motocicli sorpresi dall'occhio elettronico nella zona a traffico limitato.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×