28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vandali sacrileghi: a fuoco la Madonna

A Tarzo bruciata la Madonnina dei boscaioli e un tavolo da pic-nic

|

|

TARZO - Non era un luogo di culto sacro, ma un simbolo. Un ornamento creato dai residenti che raffigurava una Madonna, protettrice dei Boscaioli. Era il frutto del lavoro dei cittadini. Un'opera religiosa anche se non santificata, che nei giorni scorsi è stata violata.

 

Alcuni piromani, senza un motivo, hanno dato fuoco alla Madoninna, suscitando lo sdegno della comunità. La figura era stata ricavata dal tronco di un pioppo alcuni anni fa, durante l'opera di bonifica dell'area adiacente le scuole di Tarzo. Nel tempo, aveva assunto valore per i cittadini. Ma, nei giorni scorsi, è stata distrutta dal fuoco appiccato volontariamente da ignoti.

 

Secondo il sindaco Gianangelo Bof, si tratta di ragazzi, che hanno ideato la bravata senza pensare alle conseguenze. Solo poche settimane fa, nella stessa area, era stato dato fuoco a un tavolo in legno utilizzato per qualche picnic. Oltre alla mancanza di rispetto, il gesto avrà conseguenze sulle tasche dei cittadini. Per sistemare il tavolo e la Madonnina, infatti, bisgnerà far fronte a una spesa che sarà a carico del comune.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

16/02/2010

PIROMANI IN AZIONE

Questa notte intorno all’una, il rogo nell’ex sede della DRB

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×