Vandali nella notte a Motta: presi di mira i fiori del ponte
Ancora un raid notturno: vasi rovesciati e fiori strappati in via IV Novembre. Cresce l’esasperazione dei residenti
| Redazione OT |

MOTTA DI LIVENZA - Nuovo episodio di vandalismo nel cuore di Motta di Livenza. Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti hanno preso di mira le fioriere posizionate lungo il ponte sulla Livenzetta, in via IV Novembre. I fiori sono stati sradicati e gettati tra il marciapiede e la golena, lasciando una scena desolante.
La scoperta è avvenuta all’alba, quando i primi passanti hanno notato il disastro: vasi rovesciati, terra sparsa ovunque e fiori abbandonati. Gli addetti sono intervenuti per ripulire l’area, ma la rabbia tra i cittadini è esplosa. «Succede sempre più spesso, sempre di notte», denunciano alcuni residenti.
Non è un caso isolato: episodi simili si erano già verificati in passato. Nel 2019, dopo un periodo di siccità, il livello dell’acqua si era abbassato, facendo emergere le fioriere lanciate nella Livenzetta. Un’altra incursione vandalica si era registrata un paio d’anni fa. Si sospetta che gli autori possano essere giovani in stato di ebbrezza, che al termine della serata si "divertono" a devastare il ponte.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo