28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Vandali imbrattano le lapidi del cimitero

Accade a Susegana, gettata della vernice nera

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vandali imbrattano le lapidi del cimitero

SUSEGANA - Vandali al cimitero di Susegana: nella notte tra giovedì e venerdì qualcuno si è introdotto nel camposanto, imbrattando con della vernice nera alcune lapidi (nella foto). Ad accorgersene per primi sarebbero state alcuni famigliari dei defunti, che durante la visita ai propri cari si sono trovati davanti i loculi vandalizzati.

 

Sembra che non ci sia un “disegno” preciso, e che i vandali abbiano colpito a casaccio, gettando il colore sopra i nomi e le foto delle persone sepolte. Il fatto è stato denunciato aI Carabinieri, e le indagini continuano, per capire chi si sia reso responsabile di un gesto così offensivo nei confronti di tutta la comunità.

 

"Sembra che togliendo le lapidi e facendo una pulizia a banco si riesca a togliere la vernice. Ci attrezzeremo per per farlo nel minor tempo possibile, dobbiamo avvisare i proprietari" spiega il sindaco Vincenza Scarpa. Sono circa un ventina le lapidi colpite. L'anonimato dei vandali ha comunque i minuti contati: "Hanno gli occhi del paese puntati su di loro" assicura il primo cittadino.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×