29/02/2024pioggia debole

01/03/2024pioggia

02/03/2024pioviggine

29 febbraio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Valdobbiadene, si spegne per un malore durante un trasferimento in pulmino in Afghanistan

Dario Mantoet aveva 69 anni, era originario di Bigolino

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Valdobbiadene, si spegne per un malore durante un trasferimento in pulmino in Afghanistan

VALDOBBIADENE - Decesso prematuro e inaspettato: Dario Mantoet, 69 anni di Bigolino di Valdobbiadene, ha perso la vita la scorsa settimana durante un trasferimento in pulmino nella zona nord dell'Afghanistan. Conosciuto per la sua passione per i viaggi, Mantoet aveva esplorato i luoghi più remoti e affascinanti del mondo, dall'Africa all'Himalaya. L'Afghanistan era diventato la sua ultima meta, desiderando esplorare il Corridoio del Wakhan tra Pakistan, Tagikistan e Cina.

Purtroppo, durante il viaggio nell'Afghanistan settentrionale con tre compagne, Mantoet ha iniziato a sentirsi male, ma la sua determinazione lo ha spinto a continuare. La tragedia si è consumata durante uno dei trasferimenti interni in pulmino, quando un improvviso arresto cardiaco lo ha colpito fatalmente.

La salma di Mantoet è attualmente a Kabul, in attesa del rimpatrio. La mancanza di un'ambasciata italiana nella capitale afghana ha complicato le procedure, ma con il supporto del Comune di Valdobbiadene e della Farnesina, nei prossimi giorni il corpo tornerà nella sua terra natale. Una volta fissato il giorno del rimpatrio, saranno organizzati i funerali.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×