20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Valdobbiadene si pattina sul ghiaccio

Torna la pista per il periodo natalizio. Oltre a numerosi eventi

|

|

A Valdobbiadene si pattina sul ghiaccio

VALDOBBIADENE - Valdobbiadene riporta in centro la pista di pattinaggio. Grazie all’impegno della Pro Loco di Valdobbiadene, in collaborazione con il Comune e l’ufficio turistico, la Pro Loco di Bigolino e l’Ascom Confcommercio Treviso, per la terza edizione consecutiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio sintetico tornerà in piazza Guglielmo Marconi.

 

Da martedì 13 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017, infatti, Valdobbiadene on ice – il contenitore delle manifestazioni natalizie del paese – andrà in scena con un programma pronto a riscaldare la magica atmosfera delle Festività.

 

“Per il terzo anno abbiamo deciso di promuovere Valdobbiadene on ice – spiega l’assessore al turismo di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – sicuri del servizio garantito ai bambini e alle famiglie del territorio che nelle scorse edizioni hanno molto apprezzato l’iniziativa. Il merito va ancora una volta alla Pro Loco del centro e a tutte le realtà che collaborano con essa per il rilancio dei centri storici del Comune”.

 

Tanti gli appuntamenti in calendario a cominciare dal mercatino di Natale che domenica 18 dicembre 2016 radunerà in piazza Marconi artigiani, hobbisti e prodotti tipici, inaugurando ufficialmente la pista sul ghiaccio. Non mancheranno poi i tradizionali concerti natalizi (dal coro Gospel and more il 23 dicembre alla banda cittadina il giorno di Santo Stefano, per chiudere con gli Amici della musica l’8 gennaio), il brindisi di Natale sotto la loggia del municipio nella notte della Vigilia e il ritorno del Panevin del 5 gennaio alle porte del centro del paese

 

Eventi nell’evento anche il “Natale in biblioteca” per bambini (sabato 10 e 16 dicembre) a cura del gruppo Vocidistorie e la rassegna “CineNatale in sala Boccasino” a cura del Centro Bembo con tre proiezioni dedicate alla famiglia (lunedì 26 dicembre, venerdì 6 e domenica 8 gennaio). E passeggiando per Valdobbiadene, grazie al gruppo Amici del presepe guidato dall’ideatore Maurizio Ruggiero, non si potrà fare a meno di visitare il presepe artistico giunto quest’anno alla settima edizione e intitolato “Il paesaggio: culla del Dio Bambino” che trova sede nei locali di Villa dei Cedri.

a sabato 3 dicembre a martedì 31 gennaio, quindi, oltre alle diverse borgate del paese, disposte attorno alla piazza principale, nel presepe si potranno ammirare anche alcuni paesaggi costieri per un connubio tra la bellezza delle colline di Valdobbiadene e del mare della Costa d’Amalfi, terra d’origine dell’ideatore. Sabato 3 dicembre 2016, alle ore 19 in villa dei Cedri, l’inaugurazione con il concerto del trio Le voci della tradizione.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×