A Valdobbiadene il primo sportello per aiutare le aziende nel caos creato dal Covid
Apre il 2 luglio
| Claudia Borsoi |
VALDOBBIADENE – Apre il 2 luglio, a Valdobbiadene, il primo “sportello Covid” della Marca Trevigiana. L’iniziativa gratuita, rivolta a cittadini e imprese, è stata voluta dall’amministrazione comunale. Obiettivo del servizio è aiutare privati e imprese a muoversi nel ginepraio di norme e provvedimenti emanati a seguito dell’emergenza coronavirus che prevedono agevolazioni, sostegni economici e fiscali, dal bonus babysitting ai contributi per i titolari di attività economiche.
Ogni lunedì dalle 9.30 alle 13.30 e giovedì dalle 15 alle 19 un professionista, selezionato dal Comune tramite un avviso pubblico (si tratta della commercialista Federica Milani), è a disposizione in municipio per dare supporto ai cittadini, alle famiglie e alle imprese di Valdobbiadene per la comprensione degli strumenti giuridici a disposizione. Previo appuntamento (si può telefonare allo 0423.976810 - sportello del cittadino), Milani fornirà la consulenza gratuita, servizio che andrà avanti fino a metà novembre.
«Si tratta – evidenzia il sindaco Luciano Fregonese – di un investimento a favore della nostra comunità. Già gli uffici comunali e gli assessori forniscono risposte ai cittadini, ma questa è un’ulteriore competenza che permetterà ai cittadini e ai negozianti di orientarsi nella babele di disposizioni normative, fornendo informazioni ufficiali». Il Comune ha investito sullo “sportello Covid” 15mila euro.