28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Valdobbiadene il primo sportello per aiutare le aziende nel caos creato dal Covid

Apre il 2 luglio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

municipio Valdobbiadene

VALDOBBIADENE – Apre il 2 luglio, a Valdobbiadene, il primo “sportello Covid” della Marca Trevigiana. L’iniziativa gratuita, rivolta a cittadini e imprese, è stata voluta dall’amministrazione comunale. Obiettivo del servizio è aiutare privati e imprese a muoversi nel ginepraio di norme e provvedimenti emanati a seguito dell’emergenza coronavirus che prevedono agevolazioni, sostegni economici e fiscali, dal bonus babysitting ai contributi per i titolari di attività economiche.

 

Ogni lunedì dalle 9.30 alle 13.30 e giovedì dalle 15 alle 19 un professionista, selezionato dal Comune tramite un avviso pubblico (si tratta della commercialista Federica Milani), è a disposizione in municipio per dare supporto ai cittadini, alle famiglie e alle imprese di Valdobbiadene per la comprensione degli strumenti giuridici a disposizione. Previo appuntamento (si può telefonare allo 0423.976810 - sportello del cittadino), Milani fornirà la consulenza gratuita, servizio che andrà avanti fino a metà novembre.

 

«Si tratta – evidenzia il sindaco Luciano Fregonese – di un investimento a favore della nostra comunità. Già gli uffici comunali e gli assessori forniscono risposte ai cittadini, ma questa è un’ulteriore competenza che permetterà ai cittadini e ai negozianti di orientarsi nella babele di disposizioni normative, fornendo informazioni ufficiali». Il Comune ha investito sullo “sportello Covid” 15mila euro.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×