29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Valdobbiadene in lutto per la morte della professoressa Marcella Munari

Il funerale si terrà giovedì 28 gennaio alle 11 nel duomo di Valdobbiadene

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Marcella Munari

VALDOBBIADENE – Un punto di riferimento per generazioni di studenti, un insegnante che ha saputo lasciare un indelebile segno nella vita di molti ragazzi. Comunità di Valdobbiadene in lutto per la morte della professoressa Marcella Munari, 90 anni.



Insegnante di italiano prima alla scuola media “Reatto” di Valdobbiadene, di cui poi è stata preside, quindi il ritorno in cattedra come professoressa al liceo scientifico di Valdobbiadene fino alla pensione.



Tra i suoi studenti anche il sindaco Luciano Fregonese. “Capita nella vita di avere il privilegio di incontrare e conoscere persone di elevata caratura, persone che non ti cambiano la vita ma te la forgiano dandoti la possibilità di dotarti di quelle conoscenze e quegli strumenti utili a farti diventare una buona persona, lasciandoti la libertà e il tempo necessario a capire da solo quale sia la tua strada giusta, quali siano le potenzialità che puoi esprimere – scrive Fregonese ricordando la sua insegnante, di scuola e di vita -. Queste persone sono chiamate maestri di vita e le senti vicine sempre, anche quando non lo sono fisicamente, perché pensi a loro e ai loro insegnamenti nei momenti difficili, perché in cuor tuo dedichi a loro i momenti di gioia. Marcella sei stata la mia maestra di vita e per questo te ne sarò sempre riconoscente”.



La professoressa Munari lascia i figli Marco e Renato. Il funerale si terrà giovedì 28 gennaio alle 11 nel duomo di Valdobbiadene.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×