19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Valdobbiadene, l'hub di prima accoglienza ospita 52 profughi ucraini

Sono 2.544 i rifugiati in fuga dalla guerra arrivati nella Marca

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

profughi ucraini

VALDOBBIADENE - I profughi ucraini in fuga dalla guerra arrivati in provincia di Treviso da fine febbraio a ieri, sono 2.544, per un totale di 13.543 rifugiati arrivati in Veneto. La Marca è la seconda provincia a livello regionale con il più alto numero di profughi accolti. La maggior parte, ancora oggi, ha trovato ospitalità da parenti o amici che già vivono nel territorio trevigiano.

Attualmente sono 52 le persone ospitate l’ex ospedale Guicciardini di Valdobbiadene, individuato come uno dei cinque hub regionali per la prima accoglienza. Da venerdì scorso il Guicciardini non è più Covid hotel ma è stato adibito a struttura di prima accoglienza con 140 posti letto.

I profughi positivi al Covid e in isolamento sono stati temporaneamente trasferiti al Marco Polo suite resort di Vittorio Veneto, in attesa di ultimare i lavori della struttura individuata a Farra di Soligo che dovrebbe essere pronta tra circa un mese. Tutti i rifugiati arrivati arrivati nella Marca sono stati sottoposti ai controlli sanitari e al tampone anti Covid da parte del personale sanitario dell’Ulss2 e 2.294 persone sono già in possesso della tessera sanitaria provvisoria.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×