Valdobbiadene, l'acqua torna potabile
Dopo la scoperta della presenza di batteri
| Angelo Giordano |
VALDOBBIADENE - L'amministrazione comunale di Valdobbiadene ha annunciato lunedì, tramite il proprio sito web ufficiale, il ripristino della potabilità dell'acqua nelle zone del territorio comunale interessate la scorsa settimana dalla scoperta del batterio Escherichia Coli in alcuni punti della rete idrica.
La scoperta del batterio aveva sollevato preoccupazioni tra i residenti e aveva portato all'adozione di misure precauzionali, tra cui il divieto di utilizzo dell'acqua potabile. Tuttavia, grazie agli sforzi congiunti delle autorità locali e dei servizi idrici, la situazione è stata risolta in modo tempestivo.
Spiega la nota via social: "Si comunica il ritorno alla potabilità dell'acqua dell'acquedotto pubblico della frazione di San Vito. A seguito della comunicazione ricevuta dall'ulss2 sull'esito positivo delle analisi di potabilità eseguite sui campioni di acqua prelevata nella rete idrica della frazione di San Vito, con ordinanza odierna (lunedì 6 novembre) è stata revocata l'ordinanza di giovedì 2 novembre che limitava l'utilizzo dell'acqua di acquedotto in alcune vie di San Vito".
LEGGI ANCHE
Valdobbiadene, escherichia coli nella rete idrica: “Usate l’acqua potabile solo previa bollitura”
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo