28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Valdobbiadene, dispersi tra le colline da ieri sera: li cercano con l'elicottero

Eugenio e Luigina, Vittorio Veneto, sono rimasti bloccati ieri sera. L'ultimo contatto in zona Guia

|

|

Valdobbiadene, dispersi tra le colline da ieri sera: li cercano con l'elicottero

VALDOBBIADENE - Sono dispersi da ieri sera Eugenio e Luigina, anziani di Vittorio Veneto: lui 82enne, lei 79enne, stavano percorrendo la strada collinare di Valdobbiadene con la loro Peugeot grigia.

 

Sono però rimasti bloccati, e hanno chiamato il Suem 118. Purtroppo non sapevano riferire la strada, ed erano senza rete dati sul cellulare per la localizzazione. Non sapendo dove si trovava, vista l'impossibilità di muovere il mezzo, alla coppia non è rimasto che chiedere aiuto ai Carabinieri, che immediatamente hanno avviato le ricerche insieme al Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane.

 

L’ultimo contatto telefonico è avvenuto alle 23.30 in zona Guia, poi il cellulare dei due, già preoccupati e in stato confuzionale, deve essersi scaricato. Le ricerche sono riprese questa mattina con l’elisoccorso del Suem in ricognizione. Chi dovesse avere notizie è pregato di contattare il 118 o i carabinieri.

 

Il centro di coordinamento per le ricerche è stato allestito nel parcheggio della Pro loco di Guia. Sul posto anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese. Le operazioni sono guidate in maniera congiunta dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco, con il prezioso supporto del Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane e dei Volontari Avab (Associazioni Volontaria Antincendi Boschivi) e Ana (Associazione Nazionale Alpini) di Valdobbiadene.

Chiunque veda una Peugeot 107 di colore grigio targata DM556ZE è pregato di contattare i Carabinieri e di non avventarsi in ricerche "private": la squadra di soccorso è già operativa e pronta a raccogliere eventuali segnalazioni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×