22 ottobre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Valdobbiadene arriva il drive-in: con il Covid il cinema riscopre nuove modalità

Americanata? No, effetto delle norme di sicurezza volte a contrastare il Coronavirus

|

|

Drive-in a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - Nella miriade di manifestazione che a causa dell’emergenza Covid-19 in questo atipico 2020, sono già saltate dando appuntamento al 2021, ce ne sono alcune che, pur di non abdicare, hanno saputo reinventarsi, variando la propria offerta in modo da poter essere svolte nel pieno rispetto delle prescrizioni di sicurezza ancora in vigore.

Tra queste, la più curiosa, riguarda la rassegna “Cinema Estate” di Valdobbiadene, che da cinema all’aperto quest’anno avrà luogo in modalità “drive-in”. Un evento, promosso dalla Consulta Giovanile di Valdobbiadene che, data la complessità nell’organizzazione legate a questa forma, godrà del supporto della Pro Loco oltre all’immancabile cooperazione dell’amministrazione comunale.

“Tutto questo sarà possibile grazie alla disponibilità della cantina sociale Val d’Oca, che ha accettato con entusiasmo di mettere a disposizione il proprio ampio piazzale per svolgere la manifestazione in uno spazio sicuro, delimitato e capace di accogliere molti veicoli - spiega l’assessore ai servizi sociali e delle politiche giovanili, Martina Bertelle - Abbiamo pensato a questa forma “american style” per riportare un po’ di normalità nelle nostre vite e non dover aggiungere una nuova riga tra gli eventi cancellati in questo clima generale di rassegnazione” conclude Bertelle.

Il drive-in di “Cinema Estate”, si svolgerà in sette appuntamenti e per tre weekend consecutivi, a partire dal prossimo 16 luglio e fino al 1° agosto. La location, come accennato dall’assessore Bertelle, sarà quella del piazzale della Cantina Produttori di Valdobbiadene in via San Giovanni. Nei prossimi giorni, verrà diramato il programma di quest’edizione di Cinema Estate che, di certo, verrà ricordata. E non è da escludere che, nel caso di successo, questa variante possa essere addirittura riproposta in futuro: in fondo, cosa c’è di più comodo e rilassanti di potersi godere un film in compagnia, seduti sul sedile della propria auto?

Riccardo Mazzero

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×