23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Valanghe sul Col Visentin, ecco le immagini

Nei giorni scorsi anche il Cansiglio è finito sotto i riflettori, a causa delle temperature registrate vicino al confine con Tambre

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Valanghe sul Col Visentin, ecco le immagini

VITTORIO VENETO - Fenomeni valanghivi sul Col Visentin. Le fotografie sono state scattate al confine tra Vittorio Veneto e Belluno, proprio sulla “cresta” del monte. Lo “scivolamento” della neve e del ghiaccio è evidente: le valaghe hanno lasciato dei veri e propri segni sui versanti della montagna. Il fenomeno potrebbe essere stato causato dalle recenti nevicate e dalla pressione esercitata sul pendio già ghiacciato.“Per quanto riguarda escursioni e ciaspolate, rinnovo l’invito a consultare i bollettini meteo e ad avere le attrezzature adeguate”, dichiara il consigliere fregonese Daniele Dal Mas.

Le nostre montagne continuano, quindi, ad attirare l’attenzione. Nei giorni scorsi anche il Cansiglio è finito sotto i riflettori, a causa delle temperature registrate nella località "I Bech". I sistemi installati da Andrea Costantini, tecnico meteorologico vittoriese e fondatore del sito meteoravanel.it, hanno infatti registrato la temperatura di -23 gradi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×