27/04/2025poco nuvoloso

28/04/2025poco nuvoloso

29/04/2025poco nuvoloso

27 aprile 2025

Oderzo Motta

"Vai a fare la spesa": insulti all'arbitra, la decisione del giudice sportivo

Giudice sportivo: un turno di stop al campo e 30 euro di ammenda dopo il caso Fornasier

| Redazione OT |

| Redazione OT |

una fase del match (foto Basket Motta)

Una fase del match (foto Basket Motta)

MOTTA DI LIVENZA - Squalifica del campo di gioco per una giornata e multa di 30 euro alla Pallacanestro Motta. È la decisione del giudice sportivo dopo alcuni insulti rivolti all’arbitro Alice Fornasier durante la partita contro il Feltre, giocata l’8 marzo, giorno della Festa della Donna.
L’episodio si è verificato all’inizio dell’ultimo quarto, quando la madre di un giocatore ha urlato all’arbitro della sezione di Padova frasi offensive. Fornasier ha interrotto il match per circa 20 minuti prima di riprenderlo e portarlo a termine.

Nel referto (in allegato sotto), si legge: «Durante il 4º quarto di gioco, quando mancavano 6:14 al termine della gara, sul punteggio di 67-59, la coppia arbitrale ha deciso di sospendere la gara dopo avere udito provenire dalla tribuna in direzione della direttrice di gara le seguenti parole: “Oggi è anche la giornata della donna ma tu non hai il diritto di fare l’arbitro” e “È meglio che tu vada a fare la spesa”». 
Nella sua sentenza, il giudice sportivo ha contestato alla Pallacanestro Motta anche il lancio di caramelle dagli spalti in direzione dell’arbitro, episodio non emerso nelle prime ricostruzioni. La sanzione per la società mottense si limita alla squalifica del campo per una giornata e a un’ammenda minima.

LEGGI ANCHE

Presunte offese sessiste all’arbitro: attesa per il referto


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×