28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vado al Mercato, a bere

Categoria: Altro - Tags: Mercato dei vini, FIVI, Vignaioli indipendenti, Laura Sbalchiero, ufficio stampa, Piacenza

Michela Pierallini | commenti |

Mercato dei vini

“Vado al mercato, torno per pranzo” è un’affermazione abbastanza usuale.

Vado al mercato, sto via tre giorni” è una cosa che può accadere soltanto se si tratta del Mercato dei Vini dei vignaioli indipendenti, a Piacenza.

 

Questo Mercato è alla quarta edizione ma per me è la prima volta perciò sono emozionata, anzi di più, iper-super-emozionata.

Colpa – o merito – anche di una cara figliuola di nome Laura che mi ha fatto una testa così!

FIVI di qui e FIVI di là, il Mercato di qui e il Mercato di là.

 

Ti rendi conto? 265 vignaioli tutti nel weekend! Poi, guarda, ci sono delle persone meravigliose, vedrai che fai amicizia. E i vini? Tu ne capisci più di me e sicuramente ce ne saranno tanti che ti conquisteranno. E poi è un mercato, puoi comprare! Sono sicura che ti piacerà un sacco.”

 

Così mi ha convinto e la ringrazio.

 

Laura Sbalchiero è una mia cara amica, troppo riservata perché si faccia pubblicità da sola, perciò lo faccio io, che sono spudorata.

Conosco FIVI e seguo quest’ associazione di vignaioli indipendenti grazie a lei e al suo lavoro di ufficio stampa. Meticolosa, scrupolosa, a volte puntigliosa ma sempre per amore delle cose ben fatte. Anche per questo, la ringrazio.

Ora è inutile che faccia un riassunto di tutto ciò che ha già scritto lei e che potete leggere direttamente sul sito (prendo la scorciatoia perché sono pigra e voglio andare a giocare col gatto) perciò la chiudo qui.

MERCATO DEI VINI - sito internet

I produttori veneti, tra le altre cose, sono tantissimi, da perderci la testa, ancora prima di bere un goccetto. Se la vostra passione per il vino è tanta e avete voglia di farvi un giro nel fine settimana, tenete in considerazione il Mercato dei Vini.

 

La lista dei produttori espositori la trovate cliccando qui.

Prosit!

 

 



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×