28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Vaccino, domenica open day per i ragazzi dai 5 agli 11 anni

Le vaccinazioni, ad accesso libero senza prenotazione, si terranno presso il centro vaccinale di San Vendemiano, in Via Italia, all’ex supermercato Eurospar, dalle 8 alle 18

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vaccino, domenica open day per i ragazzi dai 5 agli 11 anni

SAN VENDEMIANO - Domenica 9 gennaio open day vaccinale, riservato alla prima dose di vaccino contro il Covid-19, per i bambini dai 5 agli 11 anni. Le vaccinazioni, ad accesso libero senza prenotazione, si terranno presso il centro vaccinale di San Vendemiano diVia Italia , all’ex supermercato Eurospar, dalle  8 alle 18.

 

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, saranno presenti per le vaccinazioni anche i pediatri di libera scelta. “In base all’evidenza scientifica, la vaccinazione contro Covid-19 è sicura nei bambini e negli adolescenti ed è fondamentale in quanto essi possono ammalarsi anche in modo grave, con possibile ospedalizzazione e complicanze, seppur in maniera meno frequente e meno severa rispetto agli adulti – si legge in una nota della Regione, che ha diffuso la comunicazione della Direzione Prevenzione regionale -. La vaccinazione infatti riduce il rischio di contrarre la malattia in forma grave e previene inoltre la trasmissione di Covid-19 alle altre persone, compresi familiari e compagni di scuola, contribuendo a rendere più sicura la frequenza dell’ambiente familiare e scolastico e di altri ambienti ricreativi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×