25 ottobre 2021

Italia

Vaccino covid, Crisanti: "No vax si ammala? Paga la cure"

"E' il miglior deterrente per chi dice no al vaccino per pregiudizi"

|

|

Vaccino covid, Crisanti:

ITALIA - "Non ti vaccini? Molto bene, se ti ammali" di covid "allora paghi tutto". Il professor Andrea Crisanti, a In Onda, propone di far pagare le eventuali cure ospedaliere ai no vax, che rifiutano il vaccino contro il coronavirus per pregiudizi.

 

A distanza di 24 ore, le parole del direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova al programma di La7 fanno discutere sui social.

 

"Il problema delle persone che non si vogliono vaccinare è complesso. Ci sono persone che non si vaccinano per motivi religiosi e lì non ci si può fare nulla. Ci sono tante persone che hanno paura, in quei casi si può fare molto", dice Crisanti, prima di soffermarsi sui no vax 'tipici'. "E poi ci sono persone che non si vogliono vaccinare per pregiudizio. In quel caso, penso che il miglior deterrente che ci sia è togliere la copertura sanitaria se si prendono il covid: un giorno in rianmazione costa 2500 euro, non capisco perché lo debba pagare il servizio sanitario, visto che è una decisione loro".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×