23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Vaccino contro l’influenza al via lunedì, a Treviso pronte 140mila dosi

Dall'11 novembre sarà possibile vaccinarsi negli ambulatori dei medici e gli ambulatori vaccinali del territorio

|

|

Vaccino contro l’influenza al via lunedì, a Treviso pronte 140mila dosi

TREVISO - Partirà lunedì 11 novembre la campagna di vaccinazione contro l’influenza. Oltre 1.000 operatori mobilitati, tra medici di famiglia, personale sanitario dei servizi vaccinali e case di riposo e 140.000 dosi di vaccino a disposizione per i tre distretti dell’Ulss 2.

Come ogni anno, il vaccino a disposizione ha una composizione specifica per i tipi di virus influenzali che si prevede circoleranno durante l’inverno: in particolare antigeni dei virus A-H1N1, quello della “suina” del 2009, e B “Phuket”, già presenti negli anni precedenti, e i nuovi virus A-H3N2 “Kansas” e B “Colorado”.

A partire da lunedì e fino al 31 gennaio 2020 sarà possibile vaccinarsi presso gli ambulatori dei Medici di medicina generale e gli ambulatori vaccinali del territorio.

 La vaccinazione è raccomandata e gratuita per le persone a rischio di gravi complicanze in caso di malattia influenzale: persone con età maggiore di 65 anni, donne in gravidanza, soggetti affetti da patologie croniche o ricoverati presso strutture per lungodegenti. Inoltre, la vaccinazione è fortemente raccomandata a tutto il personale di assistenza. La vaccinazione è gratuita anche per le persone che svolgono attività di primario interesse collettivo come le forze dell’ordine e il personale scolastico, oltre che ai donatori di sangue e ai lavoratori a contatto con animali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×