20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Vaccini: partite le prenotazioni online, vaccinazioni da Pasquetta

Domani, sabato 3 aprile, Vax Day per gli 86enni trevigiani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccini Covid

TREVISO - Dopo la falsa partenza, oggi è finalmente partita la piattaforma online dedicata alla prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid. Da questa mattina circa 120mila trevigiani tra anziani con più di 80 anni non ancora vaccinati, persone tra i 70 e i 79 anni, persone con disabilità grave e persone vulnerabili possono prenotarsi per il vaccino contro il Covid.

Le vaccinazioni, dopo lo stop di questi giorni a causa delle mancate forniture di vaccini, riprenderanno a Pasquetta, lunedì 5 aprile. L’Ulss2 proprio poche ora fa ha infatti confermato l’arrivo di nuove forniture vaccinali che permettono di anticipare il riavvio della campagna vaccinale da lunedì. In queste ore sono stati gli anziani, o chi per loro, che hanno già fissato l’appuntamento. Diversi gli utenti che ci hanno confermato, dopo il caos convocazioni degli ultimi giorni, com’è stato semplice e intuitivo fissare l’appuntamento online per la vaccinazione.

Già dal giorno di Pasquetta dunque saranno pienamente operativi i seguenti centri vaccinali:  il Bocciodromo di Villorba, il Vax Point al Palasport di Ponte di Piave che sostituisce quello di Oderzo all’ex Foro Boario, Campo Fiera a Godega di Sant'Urbano, il Centro Culturale Casa Riese a Riese Pio X, il Centro Polifunzionale di Vidor, il Centro Sportivo Culturale “San Martino” di  Lughignano di Casale e la sala convegni dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’accesso ai centri vaccinali d’ora in poi sarà subordinato alla prenotazione, da effettuare tramite portale è riservata, in questa fase agli over 70 e alle persone maggiormente vulnerabili.

Domani, sabato 3 aprile, è invece in programma, il secondo “vax day” ad accesso libero per la classe 1935. Sarà articolato in cinque sedi vaccinali: Oderzo, Villorba, Godega, Vidor e al park Melodi di Castelfranco in modalità drive in. Gli 86enni potranno accedere ai Centri di riferimento del proprio Comune, con orario predefinito in base al proprio mese di nascita. Domani, proprio per per carenza di vaccini, saranno vaccinati solo i nati nel 1935, non più gli eventuali accompagnatori over 65.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×