24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Vaccini, da mercoledì operativo il nuovo centro di Villorba

Andrà a sostituire i centri vaccinali di Lughignano, il bocciodromo di Villorba e il drive-in all'ex Dogana di Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

hub vaccinale ex Maber

VILLORBA - Da domani, mercoledì 12 maggio, sarà operativo il nuovo hub vaccinale di via Cartiera a Castrette di Villorba. Il nuovo centro vaccini allestito all’ex Maber andrà a sostituire le sedi di Lughignano di Casale sul Sile, dell’ex Dogana di Treviso e del bocciodromo di Villorba.

Con il nuovo centro vaccinale l’Ulss2 punta a somministrare 8mila dosi di vaccino al giorno e di accogliere almeno 200 persone all’ora. Per l’avvio dell’attività sarà progressiva, in modo da permettere la messa a regime dell’hub in cui è prevista la somministrazione per domani di circa 4mila dosi, estendibili fino a un massimo di 8-10mila.

Le persone che nei giorni scorsi avevano prenotato il vaccino nelle tre sedi che verranno disattivate da domani, saranno avvisate tramite sms o mail del cambio di sede. Oltre al centro vaccinale ex Maber di Castrette resteranno operativi i Vax Point di Ponte di Piave, Godega di Sant’Urbano, Vidor e Riese Pio X.

Il nuovo hub vaccinale di oltre 5mila metri quadri, realizzato all’interno del complesso di proprietà di Progest Spa, gratuitamente concesso dal presidente Bruno Zago alla Regione, presenta 250 posti a sedere nella sala d’ingresso per l’attesa, 14 sportelli per l’accettazione, 25 postazioni per le procedure di anamnesi e 15 box vaccinali, tutti ealizzati con cartone riciclato.

Accoglierà, a regime, un centinaio di operatori per turno tra medici, infermieri, assistenti sanitari, personale amministrativo, personale dell’wsercito, volontari della Protezione Civile e del Rotary Club.

 

Leggi anche:

A Villorba inaugurato il più grande hub vaccinale del Veneto

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×