04/12/2021pioggia debole

05/12/2021pioggia debole

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Castelfranco

Vaccinazioni a rilento in Pedemontana e nell'Asolano: sabato 28 Vax Day ad accesso libero

A Paderno del Grappa, accanto al municipio, giornata di vaccinazioni libere dalle 8.30 alle 19

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

camper ulss2

PADERNO DEL GRAPPA - Rallenta la campagna vaccinale e il Covid continua a colpire. Sono in leggero aumento, rispetto la settimana scorsa, i ricoverati positivi al virus in Provincia di Treviso: 50 in totale i pazienti in cura negli ospedali trevigiani.

Proprio per incentivare la campagna vaccinale nell’area Pedemontana e dell’Asolano, zona della Marca dove la percentuale di immunizzati è la più bassa della Marca (tra il 50-60%), l’Ulss2 ha deciso di organizzare una giornata di vaccinazioni libere.

"Registriamo una percentuale di vaccianti al di sotto della media trevigiana (pari al 75%)  soprattutto nei comuni di Castelcucco, Borso del Grappa, Pieve del Grappa e San Zenone degli Ezzelini" - spiega l'Ulss2. Per dare una scossa alla campagna vaccinale sabato 28 agosto a Paderno del Grappa, accanto al municipio, arriverà il camper del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss2 che dalle 8.30 alle 19 vaccinerà la popolazione di tutte le età: “Sarà sufficiente presentarsi sabato 28 agosto per ricevere la prima dose di vaccino - spiega l’Ulss2 - abbiamo a disposizione il vaccino Pzifer e per i gli over60 ci sarà anche il vaccino Johnson & Johnson, per il quale è prevista la somministrazione in unica dose”. Se l’affluenza al Vax Day sarà buona, la giornata sarà replicata anche domenica a 29 agosto in un altro comune della zona.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

06/11/2021

Sarmede, oggi il vax day

L’Ulss 2 Marca Trevigiana ha effettuato, questa mattina, una sessione vaccinale con l’unità mobile del Dipartimento di Prevenzione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×