28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VACCARI NEL DEGRADO: SPOSTATI I SEGGI ELETTORALI

Nel palazzo non ci sono le condizioni minime di sicurezza

| |

| |

Pieve di Soligo. Lo storico palazzo Vaccari, ex sede municipale, non potrà ospitare i seggi nella prossima tornata elettorale. Troppe le carenze igienico sanitarie e sotto il profilo della sicurezza.

Alle elezioni del 13 e 14 aprile, quindi, i residenti nel capoluogo e a Solighetto voteranno tutti presso la scuola media «Giuseppe Toniolo». Gli elettori dei seggi di Barbisano potranno invece recarsi al voto come al solito alla sede delle ex scuole elementari in via Pasubio.

Il trasloco dei seggi 1, 2 e 3 di Pieve, precedentemente ospitati da palazzo Vaccari, è dovuto alle carenze igenico-sanitarie e di sicurezza del plesso. "Le già precarie condizioni del Vaccari si sono aggravate ulteriormente", fa sapere il Comune pievigino.

Le elementari di Solighetto, sede abitualmente dei seggi 6 e 7, non sono utilizzabili per i lavori di ristrutturazione ancora in corso.

Lo storico edificio di piazza Vittorio Emanuele II, già sede del municipio, è già oggetto di uno studio di fattibilità che ne prevede la ristrutturazione e l'ampliamento.

Laura Repossi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×