29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Usavano esplosivo per svaligiare i bancomat, arrestati in quattro

Avevano colpito anche in provincia di Treviso

|

|

assalti bancomat con esplosivo 4 arresti

TREVISO - Le Squadre Mobili delle Questure di Pordenone e Trieste hanno sgominato una banda che utilizzava esplosivo per fare saltare gli sportelli Atm dei bancomat. In manette sono finite quattro persone, mentre altri due soggetti saranno sottoposti a obbligo di firma.

 

Arresti e perquisizioni sono stati eseguiti nella notte in collaborazione con le Squadre Mobili delle Questure di Vicenza, Verona e Treviso e il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

 

La banda è accusata di numerosi furti a bancomat messi a segno tra Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Marco Brusegan, era scattata nel mese di maggio su iniziativa della Squadra Mobile di Pordenone, a seguito di alcuni furti di autovetture di grossa cilindrata commessi in provincia.

 

L'inchiesta ha permesso di attribuire agli arrestati numerosi reati tra cui l'assalto al bancomat dell'Ufficio Postale di Brugnera (Pordenone) avvenuto la notte tra il 4 ed il 5 luglio scorso.

 

Il 24 luglio, inoltre, al termine di un prolungato servizio di osservazione, erano già stati fermati in flagranza di reato in provincia di Treviso due degli odierni arrestati, trovati in possesso di potenti congegni esplosivi, chiamati nel gergo malavitoso "marmotte".

 

La coppia, insieme ai complici, tutti identificati e tratti in arresto nella mattinata di oggi, a bordo di una potente BMW M2 rubata pochi mesi prima ad Aviano (Pordenone), nel corso della nottata avevano commesso numerosi reati contro il patrimonio in provincia di Treviso, Padova, Rovigo e Ferrara.

 

Ad Albignasego (Padova) avevano assaltato il bancomat di Veneto Banca, provocandone l'esplosione. Il gruppo, ben organizzato, agiva sempre di notte, a volto coperto.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×