Uri Caine, Brad Jones e Jim Black, tre stelle del jazz questa sera al Del Monaco
Domenica pomeriggio l’appuntamento è in Loggia dei Cavalieri con la Workshop Jazz Orchestra
| Isabella Loschi |

TREVISO - Dopo il grande successo della serata inaugurale dello scorso 30 aprile, con il piano solo di Shai Maestro, Treviso Suona Jazz Festival ritorna questa sera, ore 20.45, al Teatro Mario Del Monaco, per un concerto in esclusiva italiana con tre stelle del panorama jazz mondiale: Uri Caine, Brad Jones, Jim Black.
Uri Caine è tra le figure che hanno contribuito maggiormente ad ampliare e ridefinire il linguaggio jazzistico degli ultimi trent’anni, un grande eclettico che sfugge ad ogni tipo di etichetta e che trasporta il pubblico, ogni volta, in un viaggio sonoro nuovo ed entusiasmante. A Treviso il maestro si esibisce con un nuovo piano trio, dal quale non si può che aspettarsi qualcosa di speciale, musica originale, jazz standard, ma anche libere improvvisazioni e la splendida contemporaneità statunitense. In questo fenomenale trio acustico, Caine si affianca a due grandi musicisti del panorama Internazionale come il contrabbassista Brad Jones, e il batterista Jim Black. Entrambi dotati di tecnica impeccabile e approccio creativo, Brad Jones e Jim Black si caratterizzano come musicisti avvezzi a superare le convenzioni del jazz a cui siamo abituati, improvvisatori formidabili, generatori di energia e di idee. Biglietti acquistabili presso la biglietteria del teatro Del Monaco oppure online collegandosi al sito del festival.
DomanI pomeriggio l’appuntamento è alle 18.00, in Loggia dei Cavalieri, con la Workshop Jazz Orchestra, una produzione originale del festival costituita dall’ensemble degli allievi dei corsi semestrali della kermesse trevigiana. L’orchestra, diretta da Ettore Martin, sarà impreziosita da un very special guest come Michele Polga al sax tenore. A seguire alle 21.00 al Dump, la kermesse chiude il cartellone con la seconda produzione originale di quest’anno, con tre affermati musicisti del jazz contemporaneo Italiano: Francesco Diodati, Andrea Lombardini, Emanuele Maniscalco.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo