09 luglio 2020

Castelfranco

Uova di pasqua gratis distribuite alle famiglie bisognose

Uova di cioccolato ma anche mascherine nella gara di solidarietà asolana

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Casa Longobarda Asolo

ASOLO – Tanta la generosità registrata ovunque in questi giorni di emergenza ed anche ad Asolo gli esempi positivi non mancano. Oggi e domani infatti i volontari e gli operatori dei servizi sociali del Comune di Asolo distribuiranno a 60 famiglie in difficoltà, oltre ai buoni spesa, delle uova di cioccolato artigianale con bottiglie di prosecco, donate dalle associazioni Spirito Nuovo e Chaine Des Rotisseurs, entrambe con sede nella Casa Longobarda in via Santa Caterina ad Asolo (vedi foto).

"Grazie al contributo della Dolceria Raky di Villorba e ai Vini di Beatrice di Asolo proponiamo un brindisi pasquale con uova di cioccolato artigianale, all’insegna della solidarietà che ci anima - spiega Matteo Gobbo Trioli, presidente e direttore artistico di Spirito Nuovo mentre Enrica Beatrice Amabilia, presidente di Chaine Des Rotisseurs aggiunge -. Ringraziamo inoltre tutti i nostri cinquanta soci, che sebbene provenienti da ogni parte dell'Italia e dall'estero, contribuiscono generosamente alle buone azioni in un momento in cui tutti siamo sulla stessa barca e dobbiamo remare insieme, per raggiungere la nuova riva".

Si registra anche un’ulteriore iniziativa benefica da parte dei soci del Rotary club di Asolo e Pedemontana del Grappa che si sono adoperati per reperire dei dispositivi di sicurezza distribuiti ai domuni di: Castelcucco, Cavaso del Tomba, Maser, Possagno, la Struttura UTAP di Pieve del Grappa, il dott. Gioacchino Macaluso in rappresentanza dei medici di base di Asolo, l’Associazione Pedemontana Emergenza Odv, e la Protezione Civile di Pederobba. In totale sono state consegnate 12.000 paia di guanti, 4.300 mascherine, e 10 taniche da 5 litri di detergente disinfettante.

“Un aiuto - dichiara Andrea Gajo, Presidente del Rotary Club di Asolo e della Pedemontana del Grappa - reso possibile dalla preziosa collaborazione degli Amici della Proloco di Cavaso, che ci hanno coadiuvato nella preparazione dei pacchi, e della Protezione Civile, che si è attivata per la consegna, ma anche delle Ditte di Grottazzolina (FM) Siam Quality S.r.l. e Siam International s.r.l., che hanno contribuito nel supporto alle donazioni, ai quali Tutti vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×