18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Un'ora al buio, per aiutare la Terra

Anche il comune di Vittorio Veneto partecipa all'Earth Hour

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

Un'ora al buio, per aiutare la Terra

VITTORIO VENETO - Un’ora al buio per aiutare la Terra, dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 27 marzo. Ritorna l’Earth Hour, la mobilitazione mondiale che richiama l’attenzione sulla crisi climatica e sulla perdita di biodiversità.

 

Si spegneranno, simbolicamente, le luci dei monumenti più importanti del mondo: il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la torre Eiffel, il ponte sul Bosforo, l’Opera House di Sidney e tanti altri luoghi-simbolo.

 

Si tratta della 15esima edizione dell’Earth Hour: quest’anno parteciperanno più di 190 paesi e oltre 3 miliardi di persone. All’iniziativa parteciperà anche il comune di Vittorio Veneto, spegnendo le luci del municipio: anche i cittadini, però, potranno unirsi all’iniziativa.

 

Il WWF “invita tutti i cittadini a dare il proprio contributo, con un semplice ma importante gesto simbolico: partecipare a Earth Hour spegnendo le luci per un’ora, dimostrando il proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico”.

 

"Spegnendo per un’ora le luci delle nostre città - dichiara il sindaco Antonio Miatto - privati, aziende e pubbliche amministrazioni daranno l’esempio di una maggiore consapevolezza a favore della protezione del clima e della difesa della natura".

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×