18/03/2025poco nuvoloso

19/03/2025sereno

20/03/2025poco nuvoloso

18 marzo 2025

Cronaca

Uno sconosciuto paga il conto a un papà e ai suoi tre figli: il messaggio sullo scontrino commuove il web

Un atto di gentilezza che ha lasciato l'uomo senza parole

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 J Mack

Un gesto semplice ma profondo, che parla al cuore di tutti. È quello raccontato da un papà, medico del pronto soccorso di Fort Worth, in Texas, che recentemente ha vissuto un'esperienza che lo ha toccato nel profondo e che, attraverso i social, ha commosso migliaia di persone.

Poco tempo fa, J Mack si trovava in un ristorante locale dove stava facendo colazione con i suoi tre bambini. Alla fine del pasto, quando il medico ha chiesto il conto, è stato sorpreso dalla cameriera che gli ha comunicato una notizia inaspettata: qualcuno aveva già pagato per lui e per i suoi figli. Ma non solo. Lo sconosciuto aveva anche lasciato un messaggio scritto sullo scontrino, un messaggio che ha toccato profondamente il cuore di J Mack e che ha fatto il giro del web. Il messaggio, scritto con parole che risuonano come un abbraccio di solidarietà tra padri, recita: "Grazie per essere un ottimo papà, da un papà a un altro. Grazie per essere il papà di cui hanno bisogno, al di là di chi c’è a osservarti. Abbiamo bisogno di più persone come te. Grazie per aver permesso a tutti di assistere al tuo amore per tutti loro. Da un medico militare in pensione”.

Le parole di uno sconosciuto, che probabilmente non vedrà mai la reazione di chi le ha ricevute, hanno avuto un impatto incredibile sull’uomo. Commossi, lui e i suoi figli hanno letto il messaggio con gli occhi lucidi, ed è stato proprio J Mack a condividere l’esperienza sui suoi social. In un post, il medico ha raccontato quanto quel gesto lo abbia colpito e come lo abbia fatto sentire più consapevole del bene che esiste nel mondo: "I piccoli e inaspettati atti di gentilezza sono così potenti. Mi ha cambiato la giornata, forse l'intero mese. Mi ha reso incredibilmente consapevole del bene che c'è negli altri. Immagino che non saprò mai chi ha fatto questo e non potrò ringraziarlo di persona, ma prometto di raddoppiare gli sforzi per diventare il miglior padre possibile". Un piccolo atto di generosità, che oltre ad alleviare un semplice conto da 80 dollari, ha fatto sentire a J Mack e alla sua famiglia quanto sia importante il supporto reciproco.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×