05 agosto 2021

Conegliano

Un'estate piena di eventi a Conegliano

Una vera e propria “Estate Coneglianese”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Un'estate piena di eventi a Conegliano

CONEGLIANO - Una vera e propria “Estate Coneglianese”, nonostante le limitazioni imposte dalle norme anti-Covid: la città di Conegliano, infatti, ha organizzato diversi eventi, che si terranno da fine giugno a settembre. Sabato 26 e domenica 27 giugno tocca a “Contrada con gusto”: i migliori prodotti enogastronomici del territorio saranno in vendita lungo via XX Settembre.

 

Sarà possibile anche partecipare alle degustazioni proposte dai locali che hanno aderito all’iniziativa. Dal 9 al 18 luglio, invece, l’associazione INTart celebra i 700 anni di Dante con un’esposizione d’arte itinerante dedicata alla Divina Commedia. Al Biscione, dall’inizio di luglio fino alla fine di agosto, ogni giovedì verrà allestito il Cineforum estivo: verranno proiettati in tutto sei film, capolavori italiani e internazionali. Calici di Stelle, invece, si terrà tra il 30 e il 31 luglio al Castello di Conegliano.

 

La città, però, dovrà rinunciare all’appuntamento clou della sua estate: per il secondo anno consecutivo, infatti, Festa Longa “salta”. Conegliano in Cima e gli esercenti del centro storico, però, hanno organizzato “Suoni di Piazza”, che si terrà tutti i venerdì compresi tra il 30 luglio e il 27 agosto.

 

Ci saranno musica, dj set ed esibizioni nei locali di via XX Settembre. I negozi, invece, non rimarranno aperti. Sono invece tre gli appuntamenti dedicati alla musica: il Concerto all’alba (24 luglio), il Concerto al tramonto (28 agosto) e il festival internazionale “Sulle vie del Prosecco” (1-4 settembre).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×